Trondheim (giorno 1)
Volo dall’Italia come da programma .Arrivo nella terza città più grande della Norvegia e anche una delle più antiche del paese. Trasferimento organizzato in hotel. Pernottamento in hotel
Trondheim – Kristiansund (giorno 2)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Trondheim con il tour con visita esterna della Cattedrale di Nidaros. Nel pomeriggio partenza per Kristiansund, la città dello stoccafisso. Cena e pernottamento in hotel.
Kristiansund – Alesund (giorno 3)
Prima colazione in hotel. Partenza per la spettacolare Via Atlantica, lunga 8,3 km è costituita da otto ponti bassi costruiti su isolette, votata la “costruzione norvegese del secolo” nel 2005; attualmente, in Norvegia, è la seconda strada panoramica più visitata dopo la Strada dei Troll. Continuazione per Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Alesund – Geirangerfjord – Sognefjord Area (giorno 4)
Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue per Hellesylt, dove ci si imbarcherà per un’emozionante navigazione nel Fiordo di Geiranger (dal 2005, insieme al Nærøyfjord, è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO) dalla quale potrete ammirare la cascata delle Sette Sorelle, e quella del Velo della Sposa. Si prosegue poi per Loen, villaggio che si specchia nel Nordfjord. La giornata si conclude nella zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel.
Sognefjord – Bergen (giorno 5)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del meraviglioso Sognefjord, uno dei più lunghi del mondo. Attraversamento con traghetto da Manheller a Fodnes e arrivo nella pittoresca località di Flåm. Imbarco per esplorare il Nærøyfjord grazie ad una minicrociera su navi Premium di ultimissima generazione, che utilizzano un motore ibrido per addentrarsi nei punti più vulnerabili e spettacolari del fiordo nel massimo rispetto dell’ambiente. Sbarco a Gudvangen e visita della Viking Valley, museo vichingo sito appunto nel villaggio di Gudvangen. Proseguimento poi per Bergen, la perla dei fiordi norvegesi. Pernottamento in hotel.
Bergen – Stavanger (giorno 6)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Bergen di 3 ore con guida locale. Spesso considerata la “Porta dei Fiordi”, visiteremo i suoi luoghi più emblematici, dal famoso quartiere di Bryggen, con le sue colorate case di legno risalenti all’epoca anseatica e i vicoli suggestivi. Passeggiata attraverso il vivace Mercato del Pesce, simbolo della tradizione marittima di Bergen, e visita esterna della maestosa Cattedrale di Bergen. Nel primo pomeriggio partenza per Stavanger, percorrendo la suggestiva via costiera ricca di ponti ed isolotti e con vari passaggi in traghetto locali. Arrivo a Stavanger. Pernottamento in hotel.
Stavanger (giorno 7)
Prima colazione in hotel. Al mattino navigazione sul Lysefjord, dove si potrà ammirare dal mare la spettacolare “Roccia del Pulpito”: un imponente monolite di granito a strapiombo sul mare. Tornati dalla navigazione, passeggiata alla scoperta di questa graziosissima cittadina. Molto caratteristico il quartiere del porto e la città vecchia, con i suoi vicoletti e le case in legno dipinte di bianco. Pernottamento in hotel.
Partenza (giorno 8)
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato in aeroporto
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli da programma
- 7 pernottamenti in hotel con colazione
- 3 cene in hotel
- Visita guidata della città di Bergen di 3 ore
- Crociera sul Geirangerfjord: Hellesylt – Geiranger
- Crociera nel Nærøyfjord su nave Premium: Flåm – Gudvangen
- Crociera sul Lysefjord
- Ingresso al Museo The Viking Experience
- Bus privato GT per 6 giorni
- Traghetti o pedaggi per il ponte come da programma
- Tour leader in italiano dal giorno 2 al giorno 7
- Trasferimenti con bus privato da e per l’aeroporto
LA NON QUOTA COMPRENDE
- Bevande ai pasti
- Facchinaggio
- Tutto quanto non indicato in “la quota include”

