Agenzia Viaggi specializzata in Viaggi di Nozze
Tel. (+39) 06 86 00 723
Agenzia Viaggi
Tel. (+39) 06 86 00 723
  • Viaggi di nozze
    • La nostra proposta
    • Le nostre idee di viaggio
    • Cerca il tuo viaggio su Alidays.it
    • Liste di nozze
  • Proposte di viaggio
    • AFRICA
    • AMERICHE
    • ASIA
    • OCEANIA
  • PARTENZE SPECIALI
  • VACANZE MIX
  • Agenzia
    • Chi siamo
    • Servizi
    • Assicurazione
    • Dicono di noi
  • Contatti
Menu
Click to enlarge
Home PARTENZE SPECIALI THAILANDIA: antiche capitali e Koh Samui
THAILANDIA: Bangkok, storia e natura
Back to products
BANGKOK E KOH SAMUI: Speciale Giovani

THAILANDIA: antiche capitali e Koh Samui

Dal 7 al 20 agosto 2026 da Roma

PREZZO PER PERSONA A PARTIRE DA €3.150

Richiedi un preventivo
Questo itinerario è già stato inserito nella tua richiesta di preventivo.
Vai alla lista
Categoria: PARTENZE SPECIALI Tag: Itinerario
Share:
  • Descrizione
Descrizione

Roma / Istanbul / Bangkok (7 agosto)
Ritrovo dei partecipanti presso il banco check-in Turkish Airlines dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Procedura individuale di imbarco sul volo TK 1862 delle ore 10:45 diretto a Istanbul. Arrivo alle ore 14:40 e connessione con volo TK 58 in partenza alle ore 15:50. Pasti e pernottamento a bordo.

Bangkok (8 agosto)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok alle ore 05:10. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso e doganali, incontro con la guida locale parlante inglese presso la sala arrivi e trasferimento privato in hotel. Resto della giornata libero per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.

Bangkok (9 agosto)
Prima colazione. Giornata libera per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.

Bangkok / Chiang Rai (10 agosto)
Prima colazione. Incontro con l’addetto al trasferimento per l’aeroporto e partenza per Chiang Rai. Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai entro le ore 10:00 e trasferimento presso l’hotel selezionato. Camere a disposizione dalle ore 15:00; tempo a disposizione per un eventuale cambio di abiti e il deposito dei bagagli. Incontro con la guida e, dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza per il Triangolo d’Oro, il celebre luogo in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania, sulle rive del leggendario fiume Mekong, il più lungo del Sud-est asiatico con i suoi 4.350 km. Visita al Museo dell’Oppio, che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, al commercio e al consumo di questa sostanza. Rientro in città per la visita del Wat Rong Suea Ten, meglio conosciuto come il “Tempio Blu”, famoso per il suo magnifico interno blu e per la grande statua del Buddha bianco. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

Chiang Rai / Phrae / Sukhothai (11 agosto)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita del Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il “Tempio Bianco”, uno dei templi più celebri della Thailandia. Il colore bianco simboleggia la purezza del Buddha, mentre il vetro rappresenta la saggezza e gli insegnamenti buddhisti del Dhamma. Proseguimento in direzione di Phayao per la visita del Wat Ti Lok Aram, affascinante tempio con oltre 500 anni di storia, situato su un’isola al centro del lago di Phayao. Accessibile esclusivamente in barca, il sito è immerso in un’atmosfera serena e suggestiva. Continuazione verso Phrae, una delle città più antiche della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai. Anticamente parte del glorioso Impero Lanna, Phrae è famosa per la produzione di pregiato legno teak e per i suoi tessuti artigianali tradizionali. Il suo antico nome, Wiang Kosai, significa “panno di seta” e oggi la città è spesso definita “il segreto meglio custodito del nord della Thailandia”, grazie ala sua ricchezza storico-culturale e naturale. Visita al quartiere di Baan Thung Hong, rinomato per la produzione dei tradizionali tessuti Mo Hom, una stoffa di cotone tinta di blu indaco, tipicamente indossata dagli abitanti dei villaggi del nord del Paese. Il villaggio conserva con cura le antiche tecniche di tessitura tramandate di generazione in generazione e propone un’ampia varietà di prodotti artigianali, tra cui borse, sciarpe e oggetti decorativi. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza in direzione di Si Satchanalai per la visita al caratteristico villaggio rurale di Ban Na Ton Chan, circondato da alberi di chan e noto per il suo impegno nel turismo comunitario sostenibile. Immerso in una natura rigogliosa, tra risaie e dolci coline, il villaggio offre un’autentica esperienza della vita rurale thailandese. Gli abitanti, abili artigiani, realizzano oggetti in legno, cesti intrecciati e tessuti fatti a mano utilizzando il tradizionale processo di fermentazione nel fango. Tour del villaggio a bordo di un furgoncino locale (veicolo agricolo tradizionale), attraversando un suggestivo mosaico di risaie, foreste lussureggianti e campi coltivati, con una sosta su un caratteristico ponte di bambù sospeso sopra un vasto campo di riso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Sukhothai, prima capitale del glorioso Regno del Siam. Il Parco Storico di Sukhothai, insieme ai siti associati di Si Satchanalai, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO nel 1991, in riconoscimento del suo eccezionale valore storico e culturale. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Sukhothai / Ayutthaya (12 agosto)
Dopo la prima colazione in hotel, visita del Parco Storico di Sukhothai, in sella a una bicicletta. Un’esperienza unica e suggestiva che permette di immergersi nella bellezza senza tempo di quella che fu la prima capitale del Regno del Siam. Pedalando lungo i sentieri immersi nella natura si attraversano ampie distese erbose, laghetti punteggiati da fiori di loto e maestosi templi che, sotto la luce calda del tramonto, si tingono di affascinanti sfumature dorate e rossastre. Il silenzio avvolgente e la quiete del parco, interrotti solo dal fruscio delle ruote e dal canto degli uccelli, creano un’atmosfera di pace e contemplazione. Tappa imperdibile al Wat Mahathat, cuore spirituale del complesso UNESCO, dove le imponenti rovine e la serena statua del Buddha emergono tra le colonne in rovina, testimoniando l’elevato live lo artistico e religioso dell’antica civiltà di Sukhothai. Partenza per Kamphaeng Phet e visita del Parco Storico, anch’esso incluso tra i siti UNESCO insieme a Sukhothai e Si Satchanalai. Visita dello splendido Wat Phra Kaeo, uno dei templi più significativi della Thailandia, noto per la sua architettura affascinante e per il ruolo centrale nella storia del regno. Il nome del tempio, che significa “Tempio della Perla Preziosa”, richiama la sua antica importanza spirituale e la leggenda secondo cui il Buddha qui custodito fosse di inestimabile valore. Il sito ospita una grande statua del Buddha in stile Lanna ed è circondato da mura e resti di strutture religiose che raccontano la maestosità del passato, immersi in un
contesto naturale di grande fascino. Proseguimento verso la provincia di Chai Nat e, dopo la sosta pranzo in un
ristorante locale all’interno di un rigoglioso giardino tropicale, partenza per il distretto di Uthai Thani. Visita del suggestivo Wat Tha Sung, celebre per il suo straordinario Viharn Kaew (Palazzo di Vetro) e per il caratteristico Prasat Thong-Kam (Castelo d’Oro). Arrivo ad Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e Patrimonio dell’Umanità UNESCO, celebre per i suoi imponenti templi e le rovine che raccontano il glorioso passato del regno. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

Ayutthaya / Bangkok / Koh Samui (13 agosto)
Dopo la prima colazione in hotel, visita del Parco Storico di Ayutthaya. Le rovine comprendono circa 425 siti
archeologici, situati a l’interno e all’esterno delle antiche mura cittadine, tra templi, palazzi, monasteri e statue buddiste. Visita al Wat Mahathat, uno dei templi più importanti e suggestivi dell’antica capitale del Regno di Ayutthaya. Questo complesso sacro era un luogo di venerazione e custodiva reliquie del Buddha, oltre a rappresentare un punto di riferimento per la comunità monastica. La celebre testa di Buddha incastonata tra le radici di un albero è senza dubbio l’immagine più iconica del tempio e una delle più fotografate dell’intero Paese. Proseguimento per il Wat Phra Si Sanphet, il tempio più sacro dell’antica capitale, situato all’interno del complesso del Palazzo Reale. Questo luogo di culto, riservato esclusivamente ala famiglia reale, ospitava le cerimonie religiose più solenni. Le sue tre imponenti pagode (chedi), allineate armoniosamente, custodiscono le ceneri di tre re di Ayutthaya e rappresentano uno degli esempi più raffinati dell’architettura siamese. Rientro a Bangkok e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo diretto a Koh Samui nel pomeriggio. Arrivo a Koh Samui e incontro con l’addetto incaricato del trasferimento in hotel. Pasti liberi, pernottamento.

Koh Samui (14-18 agosto)
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e/o relax. Pasti liberi e pernottamento.

Koh Samui / Phuket / Istanbul (19 agosto)
Prima colazione. Tempo a disposizione fino all’orario previsto per il trasferimento all’aeroporto di Koh Samui. Imbarco sul volo diretto per Phuket. All’arrivo, ritiro dei bagagli e check-in individuale per il volo TK 173, in partenza alle ore 22:35 per Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

Istanbul / Roma (20 agosto)
Arrivo alle ore 04:50 e connessione con il volo TK 1861, in partenza alle ore 07:40 per Roma, con arrivo previsto alle ore 09:20. Ritiro dei bagagli e fine dei nostri servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli in classe economica con Turkish Airlines
  • Voli domestici in economica in Thailandia, tassa imbarco inclusa
  • 11 pernottamenti in hotel in base alla categoria scelta
  • Prima colazione
  • 3 pranzi in ristoranti locali
  • Guida locale parlante italiano durante il tour
  • Trasferimenti, escursioni con veicoli dotati di aria condizionata ed ingressi durante le visite
  • Assistenza locale parlante italiano
  • Tasse aeroportuali, assicurazione annullamento/medico-bagaglio e quota apertura pratica.

LA NON QUOTA COMPRENDE

  • Bevande extra durante i pasti
  • Spese di carattere personale, facchinaggio negli hotel
  • Supplemento per bagaglio extra
  • Tutto quanto non menzionato nel programma o ne “La quota include”

Prodotti correlati

VOYAGER JORDAN & DUBAI

GIORDANIA

EASY JORDAN & AQABA

GIORDANIA

GOLDEN ROUTE

GIAPPONE

DISCOVER JAPAN

GIAPPONE

SCOPRENDO DUBAI E MAURITIUS

EMIRATI ARABI, MAURITIUS

SINGAPORE E FILIPPINE

FILIPPINE

CALIFORNIA COAST E MAUI

NORD AMERICA

VOYAGER DESERT E MAURITIUS

MAURITIUS, OMAN

P.I.:04227271006 Lic. Reg. Lazio RU1460
Polizza RC Allianz n. 501985708/p

Fondo Garanzia Viaggi n.A/220.4694/14/2921
L'agenzia di Viaggio Progetour Int. S.r.l. è assicurata per adempiere l'obbligo introdotto con decorrenza 1 luglio 2016 dalla legge 115/2015 in tema di sostituzione dell'ex Fondo di garanzia pubblico.

  • Contatti
  • Viale Somalia 157 - 00199 Roma
  • Tel (+39) 06 86 00 723
  • progetour@virgilio.it
  • Naviga il sito
  • Viaggi di nozze
  • Lista nozze
  • Proposte di viaggio
  • Buoni Regalo
  • Dicono di noi
  • Contatti
  • Segui Progetour Viaggi
  • Facebook
  • Instagram
  • Numero di visitatori al sito
1005919
© 2022 Progetour International S.r.l. All rights reserved / Design by Mirko Di Geronimo
  • Viaggi di nozze
    • La nostra proposta
    • Le nostre idee di viaggio
    • Cerca il tuo viaggio su Alidays.it
    • Liste di nozze
  • Proposte di viaggio
    • AFRICA
    • AMERICHE
    • ASIA
    • OCEANIA
  • PARTENZE SPECIALI
  • VACANZE MIX
  • Agenzia
    • Chi siamo
    • Servizi
    • Assicurazione
    • Dicono di noi
  • Contatti
  • Login / Register
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.Read More
Cookie SettingsAccept All
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category .
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
CookieLawInfoConsent1 yearRecords the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie.
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
CookieDurataDescrizione
CONSENT2 yearsYouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
CookieDurataDescrizione
VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysA cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSCsessionYSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
CookieDurataDescrizione
srs_unique_visitorsessionNo description available.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo
it_ITItalian
it_ITItalian