Palm Beach Resort

Madhiriguraidhoo, è il nome della stupenda isola che ospita il Palm Beach Resort, una struttura progettata con gusto e realizzata nel completo rispetto della natura.

Un luogo per veri intenditori, riservato a chi preferisce le magie costruite con pazienza dalla natura in milioni di anni, a quelle artificiali dei villaggi convenzionali.

L'isola di Madhiriguraidhoo situata nell'atollo di Lhaviyani è una delle più grandi delle Maldive, lunga quasi 2 Km e larga 400 metri.

Eccezionali i 4 km di spiagge che la circondano con una vegetazione davvero rigogliosa.

Sulla punta nord dell'isola si allunga verso il mare una spettacolare lingua di sabbia ideale per godersi il tramonto.

 

Nel versante orientale c'è una gande laguna ed il reef è raggiungibile a nuoto; punti migliori per lo snorkeling sono presenti nell'atollo e vengono organizzate uscite in barca gratuite per praticarlo.

L'isola si raggiunge in idrovolante, circa 40 minuti di volo in direzione nord.

Come tutte le isole presenti alle Maldive anche Palm Beach è sottoposta al fenomeno dell'erosione delle spiagge operato dai venti, dalle correnti e dalle maree, per contrastarlo è stata necessaria la costruzione di muretti antierosione su una piccola parte dell'isola. (su 4 km di spiaggia i muretti antierosione sono circa 400 mt.). Questo è anche il motivo per il quale l'isola può assumere aspetti diversi nelle diverse stagioni, presentando lingue di sabbia provvisorie o spiagge ampie per alcuni mesi su un lato, che si trasferiscono sul lato opposto nei mesi successivi.

 

Il Palm Beach Resort offre una completa privacy con camere tutte indipendenti e ben distanziate l'una dall'altra, separate lateralmente da una rigogliosa vegetazione, mentre frontalmente un comodo patio munito di "hundoli", tipico dondolo maldiviano, permette di godere della splendida spiaggia. Il servizio e le strutture sono ad alto livello. Vengono curati i dettagli e l'ambiente risulta elegante e in sintonia con la bellezza dell'isola.

138 camere, tutte indipendenti e ben distanziate l’una dall’altra con un comodo patio munito di "hundoli", tipico dondolo maldiviano, permette di godere della splendida spiaggia e del mare. Il servizio e le strutture sono ad alto livello, vengono curati i dettagli e l’ambiente risulta elegante e in sintonia con la bellezza dell’isola.
L'arredamento si caratterizza per il gusto e per l'accurata scelta dei materiali. Sono dotate di ogni comfort, come cassette di sicurezza, aria condizionata, ventilatore, tv satellitare e quattro film diversi al giorno in lingua italiana e inglese, minibar, telefono, acqua desalinizzata. Offrono confortevoli spazi abitativi interni ed esterni. L'ampia zona bagno è stata progettata in tipico stile maldiviano: è "open air" e dispone di doppio lavabo, vasca da bagno e doccia. Il primo impatto forse, lascia perplessi, inutile nasconderlo, poi diventa piacevolissimo farsi la doccia sotto le stelle godendosi il rumore delle foglie mosse dal vento. Sono forniti teli mare sia nelle camere che in piscina.

Le camere sono suddivise in otto tipologie:


- Junior Suite Lato Alba
- Junior Suite Lato Tramonto
- De Luxe Lato Tramonto
- Diving Club Room
- Villas
- Garden Villas
- Suite
- Presidential Suite


Le Junior Suite Lato Alba e Lato Tramonto di circa 60 mq con pavimenti in parquet e arredi in stile balinese, oltre alla zona notte hanno un angolo salotto ed una zona spogliatoio.
Le De Luxe Lato Tramonto, hanno le stesse caratteristiche della camere Junior Suite sia per la dimensione che per l'arredamento; sono situate vicine ai servizi centrali ma più sottoposte in alcuni periodi dell'anno al fenomeno dell'erosione della spiaggia.

Le Diving Club Room, riservate agli appassionati del mondo sommerso sono situate all'interno dell'isola in posizione strategica per la loro vicinanza al Diving Centre e al pontile da cui partono i dhoni per le immersioni. Queste camere di circa 45 mq. sono composte da camera da letto con angolo salottino, bagno e un'ampia zona guardaroba. Sono arredate in modo semplice ma dotate di ogni comfort, come aria condizionata, tv satellitare, minibar, telefono e acqua desalinizzata. 
Per gli ospiti delle camere Diving Vlub è riservato uno sconto del 50% su tutti i corsi subacquei (escluso il Dive Master), sulle immersioni con dhoni e sull’attrezzatura.

Le Villas con pavimenti in parquet, arredi in stile balinese sviluppano i loro 80 mq. su due piani, una camera da letto al piano superiore con balcone panoramico mentre al piano terra si trova il soggiorno con salottino, zona spogliatoio e l'ampio bagno con doppio lavabo, vasca idromassaggio Le Garden Villas, esattamente come le Villas, si trovano però all'interno dell'isola e non hanno l'accesso diretto in spiaggia.
Il massimo del lusso si trova nelle Suite e  nelle Presidential Suite.

Le Suite di circa 100 mq. sono simili alle Presidential nell'arredamento ma con una sola camera da letto, un divano ad angolo, zona guardaroba e un bagno sempre "open air".

Le Presidential Suite, di circa 300 mq., sono composte da due ampie camere da letto divise da un salone con sala da pranzo, due bagni (open air) e un patio privato attrezzato. Qualsiasi dettaglio di queste splendide residenze è curato nei minimi particolari: arredi in stile balinese con uso di legni di pregio e materiali naturali. Circondate da una rigogliosa vegetazione tropicale sono situate nel lato tramonto dell'isola direttamente sul mare. Possono ospitare da 4 a 6 persone.

Ogni camera da letto dispone di zona guardaroba, un comodo divano ad angolo e stanza da bagno (open air) con doccia e vasca da bagno. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, TV satellitare, lettore CD e DVD, minibar e telefono. Il salone centrale con ampie vetrate gode di una strepitosa vista sul mare.

Possibilità di servizio in camera. (a pagamento)

 

Palm Beach Diving Center

 

In un luogo dove l'Oceano regna sovrano non poteva mancare il Centro Subacqueo: il "PALM BEACH DIVING CENTER". Il Centro Subacqueo di gestione diretta e' composto da esperti istruttori. Il centro è posizionato di fronte al "Panorama Bar"nelle vicinanze del pontile da cui partono i dhoni per le uscite giornaliere, in un area tutta nuova studiata per i futuri subacquei e per gli ormai già esperti appassionati di uno tra i più bei fondali esistenti.

 

La struttura è composta da un accogliente zona centrale, due salette utilizzate per le lezioni teoriche dei corsi ed una sala video dove poter visionare le foto e le immagini catturate durante le immersioni. Una piccola boutique è a disposizione dei clienti per l'acquisto di abbigliamento con il logo del diving center e di piccola ma utile attrezzatura subacquea. Presso il centro è possibile noleggiare sia l'attrezzatura per lo snorkeling che tutto l'occorrente per le immersioni. E' possibile noleggiare anche fotocamere digitali. Non esiste posto migliore delle Maldive con i suoi affascinanti fondali per avvicinarsi al meraviglioso mondo sommerso o per ampliare la propria esperienza. I corsi proposti dal Palm Beach Diving Center seguono la didattica PADI e vanno dal Bubble Maker per i più piccoli al Divemaster per i più appassionati. E' possibile seguire i corsi di specialità per approfondire la propria esperienza e passione. Lhaviyani, situato a Nord di Male è un atollo ancora poco frequentato dal punto di vista turistico. Vi sono 64 isole, di cui solo 4 ospitanti resort e meno di 10 abitate. Questa particolare condizione ha mantenuto i fondali poco frequentati, ricchi di pesci di barriera e di passo e di una rigogliosa flora marina. Diverse sono le tipologie d'immersione che si possono fare, tipo immersioni in "pass", i canali che collegano l'interno dell'atollo con l'oceano aperto; immersion sulle "thile" (secche) e nei reef all'esterno dell'atollo. Ogni tuffo ha il suo fascino per la particolarità e per gli spettacoli che l'oceano riesce ad offrire.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PROGETOUR INTERNATIONAL SRL VIALE SOMALIA 157 00199 ROMA P.I.:04227271006 Lic. Reg. Lazio RU1460/ Polizza RC 79625926 L'agenzia di Viaggio Progetour Int. S.r.l. è assicurata per adempiere l'obbligo introdotto con decorrenza 1 luglio 2016 dalla legge 115/2015 in tema di sostituzione dell'ex Fondo di garanzia pubblico.