Francorosso Maayafushi

L’ampia laguna, racchiusa dal reef, mette in risalto le spiagge di fine sabbia bianca dell’isola e rende Maayafushi il luogo ideale per chi ama il mare. La barriera corallina facilmente raggiungibile a nuoto, è una piacevole scoperta anche per gli amanti dello snorkeling e del diving meno estremo. Un po’ più impegnativi i suggestivi punti di immersione di Maahlos Thila o Kari Beilu Thila dove è possibile ammirare pesci tropicali coloratissimi. La bellezza naturale dell’isola unita all’ambiente curato e all’attenta gestione italiana affascinerà tutti e regalerà una vacanza rilassante in un luogo fuori dal comune. L’hotel è prenotabile in Italia solo con Francorosso.

 

Formula All Inclusive

 

POSIZIONE

Situato nella parte settentrionale dell’atollo di Ari, a circa due ore di barca veloce o 20 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé. 

 

SPIAGGE E PISCINE

Piccola isola interamente circondata da una spiaggia di sabbia bianca. Uso gratuito di teli mare e lettini in spiaggia. 

 

CAMERE

60 Beach bungalow (massima occupazione 3 adulti o 2 adulti e 1 bambino) a un piano con tetto in legno ricoperto di fronde di palma distribuiti lungo la spiaggia, 7 Maldivian vip bungalow (massima occupazione 2 adulti) ubicati in posizione più interna con un piccolo giardino privato, 8 Overwater bungalow (massima occupazione 2 adulti) di circa 40 mq con accesso diretto al mare. Tutti dotati di patio o terrazzo, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli. I beach bungalow inoltre dispongono di caratteristico bagno maldiviano a cielo aperto (è assicurata la massima privacy). Non sono accettati bambini sotto i 12 anni nei bungalow overwater. A pagamento: minibar, cassette di sicurezza. 

 

RISTORANTI E BAR

Un ristorante principale che offre cucina italiana e internazionale e un bar, entrambi in tipico stile maldiviano. A pagamento: caffè espresso, bevande alcoliche di importazione, acqua in bottiglia, birra in bottiglia, gelati, frullati. Si organizzano su richiesta e a pagamento, cene romantiche sul pontile o in spiaggia. 

 

SERVIZI

Posto di primo soccorso con medico italiano. Sono accettate le carte Visa, MasterCard, American Express (non electron). A pagamento: boutique, internet point, internet Wi-Fi con copertura anche nelle camere. 

 

SPORT E SVAGO

Windsurf, canoa, aqua-gym, stretching, beach-volley, ping pong, bocce, freccette. TV con collegamento via satellite e video. A pagamento: catamarano, snorkeling (noleggio attrezzatura e uscita in barca), diving center, noleggio delle imbarcazioni, escursioni alle isole vicine, piccolo centro benessere per massaggi svedese, thai, orientale e trattamenti di riflessologia plantare. 

 

Formula Seaclub All Inclusive

I clienti del SeaClub potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):

  • assistenza assidua Francorosso

  • cocktail di benvenuto

  • prima colazione, pranzo e cena a buffet

  • snack (pizza, focaccia, biscotti, crostate, tramezzini)

  • serata maldiviana, serata barbecue e cena di gala

  • acqua in caraffa, soft drink in bicchiere, birra alla spina, vino bianco in bicchiere, tè, caffè americano

  • bevande alcoliche locali senza limitazioni

 

Maayafushi Diving Center

Il Maayafushi Diving Center PADI 5 Star Dive Resort è gestito da TGI Maldives. Si avvale di un’équipe di professionisti di grande esperienza per farvi vivere in completa sicurezza sensazioni uniche alla scoperta della flora e fauna delle Maldive. TGI Maayafushi Diving Center offre una vasta gamma di corsi PADI e/o immersioni, accessibili sia a subacquei neofiti che a principianti ed esperti, usando sia aria che nitrox. È dotato di un’aula didattica, una stanza ben ventilata per la sistemazione dell’attrezzatura, centro foto/video sub e un’area di incontro e relax affacciata sulla bella laguna di Maayafushi. Presso il centro è possibile noleggiare attrezzatura per lo snorkeling, per le immersioni e fotocamere digitali. La boutique Mares presente nel centro permette ai clienti l’acquisto di materiale subacqueo a prezzi molto interessanti. 

 

I punti di immersione

La posizione strategica dell’isola, che si trova proprio al centro dell’atollo di Ari nord, permette di raggiungere in soli 30-40 minuti di barca la maggior parte dei punti di immersione di questa zona come la famosa area marina protetta di Maaya Thila, a soli 10 minuti di navigazione. Incontri indimenticabili si potranno fare Mushimasmingili Thila (Fishead), dove è sempre possibile ammirare la famiglia di pesci napoleone che vive in prossimità del reef. Bellissima anche la pass di Gangehi, per gli incontri con gli squali leopardo e gli squali grigi. Da non perdere l’incontro con gli squali balena a Maamingili, possibile con un’escursione dell’intera giornata. 

 

Listino Diving con pagamento in loco:

  • PADI Scuba Diver USD 398

  • PADI Open Water Diver USD 636

  • PADI Advanced Open Water Diver USD 469

  • 6 immersioni USD 357

  • 10 immersioni USD 594

Supplementi diving:

  • Tank Service obbligatorio, a immersione USD 2,20

  • Eventuale assicurazione DAN USD 23

  • Eventuale Nitrox, a immersione USD 5

  • Maldivian General Service Tax escluse

 

Speciale SeaClub Diving

In esclusiva a chi prenota dall’Italia con pagamento in loco uno dei pacchetti di immersione e/o corsi pubblicati verrà riconosciuto dal diving center uno sconto del 10%! 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PROGETOUR INTERNATIONAL SRL VIALE SOMALIA 157 00199 ROMA P.I.:04227271006 Lic. Reg. Lazio RU1460/ Polizza RC 79625926 L'agenzia di Viaggio Progetour Int. S.r.l. è assicurata per adempiere l'obbligo introdotto con decorrenza 1 luglio 2016 dalla legge 115/2015 in tema di sostituzione dell'ex Fondo di garanzia pubblico.