Giappone 2

Alessia & Marco

Dal 23 agosto al 4 settembre 2015

 

Volo: Lufthansa

TOUR GUIDATO - Spirito Giapponese

Data di partenza: Mon 24 Aug 2015  Durata: 12 giorni - 11 notti
Data di arrivo: Fri 04 Sep 2015    
Città di partenza: Osaka Città di arrivo: Tokyo
Categoria tour: Deluxe Ora di Pickup 09:00
       
Lingua Italiano esclusivo    

 

 

 

TAPPA 1 - Osaka / Kyoto
Hotel: Rihga Royal Hotel
Descrizione: Arrivo all'aeroporto internazionale di Osaka, e dopo aver sbrigato le formalità d'ingresso, dovrete recarvi presso l'uscita principale, al banco "MK Shuttle Counter", dove vi verrà indicato il bus su quale imbarcarvi per il trasferimento verso Kyoto. Il Bus vi lascerà direttamente presso la Lobby del vostro hotel. Al momento del check in vi verrà data una busta con tutte le istruzioni per il ritrovo del giorno seguente.  Sistemazione nelle camere e resto delle giornata a disposizione. (Vi ricordiamo che le camere sono disponibili a partire dalle ore 15.00)
 
 

TAPPA 2 - Kyoto (Miyajima e Hiroshima)
Hotel: Rihga Royal Hotel
Descrizione: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione centrale di Kyoto con la navetta dell'hotel. Alla stazione vi attenderà la guida parlante italiano per il trasferimento in treno per Hiroshima. All'arrivo, trasferimento a Miyajima (con traghetto pubblico). "L’isola in cui convivono uomini e dei" è un luogo sacro da quando vi fu costruito il santuario di Itsukushima nel 593 d.C. (ma gli edifici risalgono al XII secolo). Questo santuario, dedicato alla dea custode dei mari, ha la caratteristica di essere stato costruito in parte nel mare, con edifici su palafitte e un torii a poche decine di metri al largo. I magnifici scenari, le bellissime spiagge e i sentieri per escursioni rendono l’isola una meta ideale per l’estate. Ma l’isola conserva il suo fascino anche in autunno, con gli aceri dai colori fiammeggianti o in primavera con i ciliegi in fiore. L’isola di Miyajima è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Nel pomeriggio, rientro ad Hiroshima per la visita del Museo del Memoriale della Pace ed i l'unico palazzo non distrutto durante il tragico bombardamento del 1945.. Nel tardo pomeriggio rientro e Kyoto in treno e resto della serata a disposizione.
 
 

TAPPA 3 - Kyoto
Hotel: Rihga Royal Hotel
Descrizione: Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività e visite facoltative individuali.
 
 

TAPPA 4 - Kyoto
Hotel: Rihga Royal Hotel
Descrizione: Prima colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida parlante italiano utilizzando i mezzi pubblici: Tempio Kinkakuji, Castello Nijo*, Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita all’antico quartiere delle Geishe Gion ed i suoi dintorni. Verso le 17:00 rientro in hotel, pernottamento.

* il castello Nijo è chiuso ogni martedi di luglio, agosto, dicembre, nel caso di
chiusura verrà visitato il Tempio Kenninji.

Prima colazione, pranzo 

 
 

TAPPA 5 - Kyoto
Hotel: Rihga Royal Hotel
Descrizione: Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare in autonomia la città o per visite facoltative.

Prima colazione 
 
 

TAPPA 6 - Kyoto / Kanazawa
Hotel: Hotel Kanazawa
Descrizione: Prima colazione in hotel e trasferimento presso la stazione ferroviaria per il trasferimento con il treno superveloce per Kanazawa. Arrivo e visita della città: Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro, eccetera. Alla grande raffinatezza di questa città contribuiscono anche spettacoli assai prestigiosi di Nō, come pure la famosa cucina tradizionale.  La visita della città di concluderà presso la stazione ferroviara, trasferimento con mezzi pubblici presso il proprio hotel.

Prima colazione, pranzo 

In questa tappa i vostri bagagli verranno mandati direttamente nell'hotel di Tokyo, saltando 2 pernottamenti. Vi consigliamo di preparare un piccolo bagaglio morbido (sarra o zaino) con l'occorrente per questi due pernottamenti.
 
 

TAPPA 7 - Kanazawa / Shirakawago / Takayama
Hotel: Tanabe Ryokan
Descrizione: Prima colazione in hotel e trasferimento con bus di linea a Shirakawago. Ogni stagione infonde al villaggio un aspetto diverso: neve e case illuminate in inverno, ciliegi in fiore in primavera, alberi rosso scarlatto in autunno, senza dimenticare la spettacolare esercitazione anti-incendio dell’ultima domenica di ottobre, durante la quale il villaggio viene annaffiato da potenti getti d’acqua. Un osservatorio costruito nel castello di Ogimachi offre un bel panorama sul villaggio. Nel Pomeriggio, trasferimento con bus locale a Takayama. 

Prima colazione, pranzo.
Per chi soggiorna presso il Ryokan (categoria Deluxe del tour) è prevista anche la cena tipica Giapponese.
 
 

TAPPA 8 - Takayama / Tokyo
Hotel: Keio Plaza
Descrizione: Prima colazione in hotel e visita della città di Takayama: è un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza. La città è nota anche per il festival che si tiene ogni anno in primavera e in autunno. Il festival risale al XVI secolo ed è uno dei tre festival più grandi e belli del Giappone. Durante il festival, la città è attraversata da grandi carri fiammeggianti, i quali offrono agli spettatori un’ammirevole sintesi della bellezza dell’artigianato della regione.
Nel pomeriggio partenza con il treno per Tokyo (con coincidenza e cambio treno a Nagoya). All'arrivo, trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Resto della serata a disposizione.

Prima colazione, pranzo. 
 
 

TAPPA 9 - Tokyo
Hotel: Keio Plaza
Descrizione: Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città di Tokyo che include le seguenti tappe: Tokyo metropolitan office (il punto di osservazione più alto della città), il tempio di Asakusa Kannon, il vivace quarteiere di Ginza, Meiji Jingu Shrine, ed la modernissima aera di Harajuku, dove nascono tendenze giovanili che avranno eco in tutto il resto del mondo. Nel pomeriggio rientro in hote.

Pranzo in ristorante locale.
 
 

TAPPA 10 - Tokyo (Monte Fuji e Hakone)
Hotel: Keio Plaza
Descrizione: Prima colazione in hotel e visita dell'intera giornata ad Hakone (trasferimento con mezzi pubblici). La città è incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu.  La visita inizia con Owakudani, la "grande valle bollente" che si trova nell’antico cratere del Monte Kamiyama. L’odore delle esalazioni di zolfo riempie tutta la gola. Le nuvole di vapore che si levano dalle fessure e le sorgenti di acqua bollente formano un paesaggio extra-terrestre coronato dal Monte Fuji sullo sfondo. Nel pomeriggio la visita prosegue con il lago Ashi, che ha una circonferenza di 21 chilometri e si trova a 725 metri sul livello del mare, è una delle principali attrazioni di Hakone. Durante i giorni di tempo sereno, sulle sue acque si riflette il Monte Fuji, ripagando i visitatori con uno spettacolo di rara bellezza. Al termine della crociera sul lago Ashi, rientro a Tokyo con mezzi pubblici. 

Prima colazione, pranzo. 
 
 

TAPPA 11 - Tokyo
Hotel: Keio Plaza
Descrizione: Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per escursioni facoltative o attività individuali.
 
 

TAPPA 12 - TokyoHotel:nessun pernottamento per questa tappaDescrizione:Prima colazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Il trasferimento in aeroporto sarà effettuato con mezzi pubblici (Limousine Bus Transfer) e l'assistente, la sera prima della partenza, vi riconfermerà l'orario del bus prenotato.

 

EURO 8.900,00

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PROGETOUR INTERNATIONAL SRL VIALE SOMALIA 157 00199 ROMA P.I.:04227271006 Lic. Reg. Lazio RU1460/ Polizza RC 79625926 L'agenzia di Viaggio Progetour Int. S.r.l. è assicurata per adempiere l'obbligo introdotto con decorrenza 1 luglio 2016 dalla legge 115/2015 in tema di sostituzione dell'ex Fondo di garanzia pubblico.